Le tecnologie odontoiatriche:

 

Alla New Dental Medical Service possediamo numerose apparecchiature di ultima generazione:

  • Impronta ottica digitale (Trios 3Shape): è un sistema ottico che permette la rilevazione delle impronte delle arcate dentarie senza l'ausilio dei materiali da impronta tradizionali, aumentando così la precisione delle impronte stesse ma soprattutto riducendo il fastidio per i pazienti che non avranno più il disagio del senso di soffocamento o la stimolazione del riflesso del vomito. Si occupa di questa tecnica il dott. Guglielmo Mazzini.
     

  • .Lampada per diagnosi tumore del cavo orale (Velscope): permette una più accurata valutazione delle lesioni sospette a carico di tessuti gengivali e mucose del cavo orale, aiuta nella prevenzione del tumore del cavo orale e consente di acquisire immagini da poter inviare assieme all'eventuale prelievo bioptico per una migliore diagnosi. Si occupa di questa tecnica il dott. Giovanni Serafini.

  • Sistema RX - OPT - TAC 3D Digitali (Carestream): sistema digitale che riduce l'emissione dei raggi X a carico del paziente, aumenta la qualità e la precisione delle radiografie stesse, consente una valutazione tridimensionale delle strutture ossee e delle articolazioni, in maniera da aumentare la qualità delle riabilitazioni e delle terapie alle quali si verrà sottoposti, oltre a rendere più semplice la diagnosi delle possibili patologie. Si occupano si questa tecnica il dott. Giovanni Serafini e il dott. Guglielmo Mazzini.

  • Sistema di sedazione cosciente (Tecnogaz): è un sistema non farmacologico che, mediante l'inalazione di una miscela di due gas (l'ossigeno e il protossido di azoto) permette di superare la paura per le sedute e le terapie odontoiatriche, favorendo la collaborazione dei pazienti. E' un sistema sicuro e privo di effetti collaterali, tanto da poter essere utilizzato sia negli adulti che nei bambini. Si occupano di questa tecnica il dott. Giovanni Serafini e il dott. Guglielmo Mazzini.
     

  • Laser: strumento utilizzabile con molteplicità finalità che consente di desensibilizzare elementi dentali, permette la riduzione del dolore causato dalle afte ed una loro più rapida guarigione, viene utilizzato durante le sedute di igiene orale professionale all'interno delle tasche parodontali, aiuta nella disinfezione delle stesse migliorando la salute del parodonto e permette inoltre la rimozione di neoformazioni a livello delle mucose e delle gengive. Si occupano di questa tecnica il dott. Giovanni Serafini e le Igieniste Dentali dello Studio.

  • Elettro-bisturi + Bisturi piezo-elettrico: l'elettro-bisturi è uno strumento che abbina alla capacità tagliente, quella cauterizzante, bloccando immediatamente il sanguinamento. Questo permette chirurgie minimamente invasive e realizzate in campo pressoché privo di sanguinamento. Il bisturi piezo-elettrico ha il grande vantaggio di esercitare la sua capacità tagliente solo su tessuti calcificati, rispettando completamente i vasi sanguigni ed i tronchi nervosi, eliminando così le eventuali complicazioni degli interventi di chirurgia complessi, in particolar modo nelle estrazioni dei denti del giudizio. Si occupano di questa tecnica il dott. Giovanni Serafini e il dott. Guglielmo Mazzini.

  • Disinfezione e sterilità (H10 Tethys): disinfezione e sterilità rivestono un ruolo fondamentale  in ogni terapia efficace e duratura, oltre che essere un obbligo nei confronti del paziente. Mediante l'utilizzo di specifiche autoclavi, apparecchiature ultrasoniche e sigillatrici di ultima generazione, lo Studio è in grado di garantire ai propri Clienti i massimi standard in fatto di sterilità. Si occupano di queste tecniche le Assistenti di Studio.